CHIRICO Francesco

SEGRETARIO

CHIRICO Francesco

SEGRETARIO

CHIRICO Francesco

SEGRETARIO

images
logo 2 uppi vettoriale blu jpg.jpeg

Associazione U.P.P.I. Ferrara

Unione Piccoli Proprietari Immobiliari di Ferrara
 

Via Borgo dei Leoni 76/A Ferrara

C.F.  93097360387 - P.IVA 02062410382

Cell. 351 8540198

1479400758me639.jpeg

 

CONTEGGI

 

 

In forza della normativa nazionale le organizzazioni di proprietari ed inquilini maggiormente rappresentative su scala nazionale stipularono l'Accordo Nazionale 25/10/2016, a mezzo del quale identificarono le Organizzazioni esistenti e precisarono i criteri sulla scorta dei quali calcolare il canone di locazione.

A cascata le diramazioni periferiche di dette organizzazioni, fra le quali U.P.P.I. Ferrara, stipularono gli Accordi Territoriali a livello Comunale a mezzo dei quali applicarono i criteri generali alle caratteristiche peculiari di ciascun Comune.

E' proprio sulla base di questi accordi che U.P.P.I. calcolerà il canone di locazione applicabile al Vostro immobile ed emetterà l'attestazione di conformità del canone, la quale anche secondo la Circolare della Agenzia delle Entrate n°31/E del 2018 è condizione necessaria per il godimento dei vantaggi fiscali di legge.

 

Compila il modulo ed al resto pensiamo noi! 

 

 

Compila il modulo della dichiarazione dei parametri ed invialo ad uppife@gmail.com al resto pensiamo noi!

Ricorda che solo i contratti conformi ai modelli ufficiali e redatti in linea con l'accordo territoriale possono essere asseverati.

Associati ad UPPI Ferrara, la prima attestazione di conformità è compresa e potrai godere di tutti i servizi in convenzione. 

 

Il costo della quota associativa annuale U.P.P.I. Ferrara è di €70.00 e comprende la prima attestazione di conformità del canone.
 

Potrai avere consulenza orale gratuita ed uno sconto del 10% sulle tariffe medie applicate dai professionisti convenzionati con U.P.P.I.
 

Compila il modulo di adesione ed invialo ad uppife@gmail.com

Ricorda di pagare la quota associativa, U.P.P.I. Ferrara è una associazione senza scopo di lucro ed i suoi proventi coprono le spese vive di gestione dell'Associazione.

 

Con il modulo della dichiarazione dei parametri locatore e conduttore dichiarano all'Associazione quali sono le caratteristiche dell'immobile oggetto di locazione, grazie a questi dati U.P.P.I. potrà calcolare il canone minimo e massimo applicabile secondo l'Accordo Territoriale di riferimento.

Ricorda che per ogni locazione è necessario avere un Attestato di Prestazione Energetica (APE) in corso di validità, che ti chiediamo di inviarci.

In particolare per i contratti a canone concordato devi essere in possesso anche della Dichiarazione di Conformità (o in subordine di Rispondenza) dell'impianto termico ed elettrico, oltre che idrico se il fabbricato è di costruzione successiva all'entrate in vigore della Legge 46/1990.
 

Se ti mancano, puoi sempre chiederli ad uno dei professionisti convenzionati U.P.P.I. Ferrara, i quali offrono uno sconto del 10% sulle tariffe ordinarie solo per gli associati U.P.P.I. Ferrara. 

 

 

Compilare il modello di contratto a canone concordato può sembrare semplice, ma l'interpretazione dell'accordo territoriale nasconde numerose insidie che potrebbero compromettere la validità del tuo contratto.
 

Se hai dubbi puoi farti assistere da uno dei professionisti convenzionati U.P.P.I. Ferrara

Il costo del contratto in convenzione è €99.00